Trasporto bicicletta a Savona.

Grazie alla nostra fortunata posizione geografica, abbiamo un clima benevolo che ci permette di poter girare in bicicletta quasi 300 giorni l’anno. Ciò ci consente di poter offrire a tanti sportivi di MTB, giornate fantastiche in sella alla propria superspecialissima bicicletta; il tutto senza troppi impedimenti da fattori climatici, troppo freddo troppo caldo, troppa pioggia, troppo fango troppo vento, e altri fastidiosi elementi che impediscono il pieno godimento di una lunga successione di trails.

Per noi il divertimento inizia normalmente alle 9:00, tutti a bordo e via verso una delle aree che più vi piace, si spazia praticamente dalle alture di Pietra Ligure alle colline di Savona. Verso le 13:00 sosta per il pranzo presso uno dei tanti locali a menù biker, ottimo cibo con bevande e caffè tutto incluso a modica cifra, per poi ripartire di slancio. Di solito il tour finisce intorno alle ore 17:00- 17:30 e la destinazione finale può essere o l’accompagnamento alla dimora oppure ,come la maggior parte delle volte succede, a Finalborgo, uno tra i borghi più belli d’Italia, per sedersi in un bar in mezzo a una folla di bikers, sportivi di ogni genere, gente comune e turisti per bere una birra, anche spesso più di una.
È questo un momento magico, si fa il conto delle cadute, delle epiche performance, dei momenti di scampato pericolo vissuti sui trails, il riassunto della giornata insomma, condiviso con il gruppo tra prese in giro e risate. É il momento in cui si suggellano amicizie, si fanno promesse di arrivederci, si scambiano esperienze di vita quotidiana, ci si racconta, é questo un valore aggiunto alla bella giornata passata assieme. Ed è in questo momento in cui, tra una birra e l’altra, racconto il paesaggio che ci circonda, i posti da vedere assolutamente, i mille sentieri che bisognerebbe fare prima o poi, i ristoranti dove andare per la cena, le manifestazioni e gli eventi che ci sono appena stati o che ci saranno a prescindere dallo sport e dalla bicicletta. Mi piace far capire ai miei clienti in che posto sono finiti, al di là del sentieri, famosi e rinomati certamente, ma inseriti in un mondo da scoprire.
Quando mi chiedono che servizi offro, non mi è facile rispondere in modo completo. È vero che offro la possibilità di fare tanti sentieri in diverse aree tutto attorno a Finale Ligure, che ne è il punto di partenza; è vero che con il mezzo che ho a disposizione posso portare il mio gruppo all’attacco di qualsiasi sentiero; è vero che posso avvalermi di guide certificate, brave, preparate e professionali che possono accompagnarvi; posso proporvi tour di guida pedalata, cioè senza l’ausilio del mezzo di trasporto oppure posso accordarmi con il cliente per soddisfare qualsiasi esigenza abbia. Ma la verità è che ciò che offro è la possibilità di partecipare a un evento sportivo a tutto tondo: sport e cultura, nuove amicizie, sfide con se stessi, accrescimento della fiducia in se stessi e, non ultimo , divertimento, easy Life. Che cosa aspettate? Prenotate ora il vostro ingresso nel mondo di Riviera Trail XPerience.

MTB a Savona

Contattaci